Campagna provinciale di sensibilizzazione “Notti Sicure”

Dicembre 2014

Iniziativa “Notti Sicure”, distribuzione gratuita di etilometri monouso e di depliant illustrativi nei principali locali notturni e giovanili di Reggio Emilia e provincia. Campagna di sensibilizzazione organizzata in previsione delle festività di Capodanno, per una corretta informazione sul consumo degli alcolici e le relative conseguenze in caso di abuso.Cambia il volto della manifestazione e vengono sostituiti i volontari dell’Osservatorio, con giovani di età compresa tra i 16 ed i 28 anni, i quali svolgono attività di sensibilizzazione e di informazione con i loro stessi coetanei.

L’iniziativa è avvenuta grazie alla collaborazione con le Farmacie Comunali Riunite di Reggio Emilia e l’assessorato alla Sicurezza del Comune di Reggio Emilia. Hanno collaborato anche i Sert (Servizi per le Tossicodipendenze) di Reggio Emilia, Nord e Sud (comprensori della pianura e della montagna). Assieme agli etilometri è stata fornita una scheda informativa che riassume i principali rischi in caso di consumo eccessivo di alcol.Sono stati interessati i principali locali della provincia che organizzano serate di intrattenimento giovanile, seguendo le mode del momento ed i “flussi migratori” che le nuove generazioni hanno consolidato nelle serate di divertimento.

Dai locali della montagna, a quelli della pianura, attraverso i luoghi di ritrovo giovanile della città, sono stati distribuiti oltre 1.500 etilometri monouso ed altrettante schede informative sui rischi del consumo in eccesso di alcolici.

Osservatorio Provinciale Sicurezza Stradale Farmacie Comunali Riunite
Copyright © 2018 Notti sicure. Tutti i diritti riservati.
Informativa estesa sull'uso dei cookies