Campagna provinciale di sensibilizzazione “Notti Sicure”

Dicembre 2013

Iniziativa “Notti Sicure”, distribuzione gratuita di etilometri monouso e di depliant illustrativi nei principali locali notturni e giovanili di Reggio Emilia e provincia. Campagna di sensibilizzazione organizzata in previsione delle festività di Capodanno, per una corretta informazione sul consumo degli alcolici e le relative conseguenze in caso di abuso.

Accompagnano questa iniziativa anche una serie di “eventi” collaterali, che vedono impegnati numerosi giovani che prestano volontariamente la loro opera per rendere più convincente il messaggio di sicurezza rivolto ai coetanei.

Nel contempo, i titolari dei locali coinvolti vengono sensibilizzati ad un’offerta degli alcolici moderata e priva di eccessi.Il messaggio portante, tuttavia, rimane quello di astenersi dal consumare alcolici almeno nella condizione di “conducente” dell’auto e qualora si debbano trasportare altre persone. Il consumo intelligente e moderato di alcol, infatti, non può essere disgiunto da una più ampia presa di coscienza dei rischi collerati alla guida di un auto.

Osservatorio Provinciale Sicurezza Stradale Farmacie Comunali Riunite
Copyright © 2018 Notti sicure. Tutti i diritti riservati.
Informativa estesa sull'uso dei cookies